Navbar

Login Form

Partner:

CASE ALLAGATE

Il nostro gruppo di protezione civile è nuovamente intervenuto sul territorio nella giornata di domenica, rispondendo alle richieste della popolazione, per il prosciugamento di alcune abitazioni e scantinati sia in via Sangiano, che via Mulino e via Rebolgiane. Si parla mediamente di 30/40 centimetri di acqua, come si può notare dalla foto.

Leggi tutto: CASE ALLAGATE

FRANA SULLA SP 69

Un vasto smottamento, di circa 10 metri cubi di roccia, frammista a terra, è precipitato in seguito alla pioggia battente, sulla strada provinciale n°69 fra Laveno e Cerro, poco dopo il "Fortino". Per fortuna nessuna delle numerose vetture in transito, ieri era giornata di mercato per Laveno, è stata coinvolta, tuttavia la frana, avvenuta subito dopo una serie di curve, ha creato non pochi disagi per gli automobilisti in transito che hanno subito chiamato la nostra protezione civile. E' avvenuto attorno alle ore 8 e sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri di Laveno Mombello.

Leggi tutto: FRANA SULLA SP 69

RICERCA PERSONA

Il nostro gruppo di protezione civile, su richiesta della Protezione civile Provinciale, ha preso parte lunedì mattina, alla ricerca di una persona scomparsa nella zona boschiva fra il Picuz e il San Clemente, sopra Sangiano.

Leggi tutto: RICERCA PERSONA IN ZONA BOSCHIVA

RECUPERATO MOTORINO RUBATO

Un motorino rubato ad un giovane lavenese residente in viale De Angeli, è stato gettato nella notte fra sabato e domenica nel lago davanti al viale De Angeli. Ad accorgersi della presenza del motorino, sotto circa due metri d’acqua, sono stati nella mattinata di ieri, alcuni pescatori lavenesi che hanno immediatamente segnalato il fatto alla nostra protezione civile. Ci siamo quindi recati sul luogo oltre che con la nostra autogrù anche con le attrezzature del caso. Da noi allertata è intervenuta anche la polizia nautica provinciale e la polizia locale di Laveno Mombello.

Leggi tutto: RECUPERATO MOTORINO RUBATO

FONDALI PULITI A CERRO

Malgrado il maltempo, sono una ventina i ragazzi che hanno preso parte ieri alla giornata dei fondali puliti a Laveno Mombello, recuperando quintali di rifiuti di ogni genere. L’iniziativa faceva parte del progetto denominato "Project Aware” ed era rivolto ai ragazzi della scuola elementare G.Pascoli di Comerio.

Leggi tutto: FONDALI PULITI A CERRO

BERTOLASO LASCIA L’11 NOVEMBRE

L'11 novembre prossimo il dott. Guido Bertolaso dismette di essere capo della Protezione Civile e sottosegretario. Va in pensione. “E' una perdita rilevante e importante, che sentiremo'' ha detto il premier Silvio Berlusconi, che ha annunciato l'addio, dopo 9 anni di Bertolaso al Dipartimento di via Ulpiano.”

Leggi tutto: BERTOLASO LASCIA L’11 NOVEMBRE

CASE E STRADE ALLAGATE

Il maltempo non ha dato tregua nel medio Verbano, con punte sino a 200 millimetri di pioggia. Oggi, verso le 11,30, l’intensità della pioggia che scendeva dal colle di Mombello, ha causato l’allagamento di due abitazione e di una cappella collocate a lato della Provinciale detta delle “Due Pievi”, in via Sangiano. L’allagamento è stato causato dall’ostruzione di alcune tombinature per la raccolta di acque piovane poste sulla stessa provinciale.

Leggi tutto: CASE E STRADE ALLAGATE

RISISTEMAZIONE PROTEZIONE SP 69

Il nostro gruppo di protezione civile è dovuto intervenire per la risistemazione e messa in sicurezza della recinzione di protezione a lago, sulla Sp 69, fra Laveno Mombello e le gallerie del Sasso Galletto.

Leggi tutto: RISISTEMAZIONE PROTEZIONE SP 69

RINGRAZIAMENTO

La Provincia di Varese, settore protezione civile, ha inviato i seguenti ringraziamenti ai volontari che hanno partecipate alle ultime ricerche del giovane disperso...

Leggi tutto: RINGRAZIAMENTO

NOTA MINISTERIALE

L'Ufficio del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse ha emanato un chiarimento alla circolare n. 832 del 5 agosto 2010, con la quale sono state diramate alcune linee guida per favorire la ricerca di persone scomparse.

Leggi tutto: NOTA MINISTERIALE

Contatti

Sede: Via Maria Ausiliatrice 13

Garage: Via Molinetto

Fisso: +39 0332 628091

Mobile: +39 3280295637

Mobile: +39 335 264874 (Solo Emergenze)

Social