FRANA IN VIA GATTIROLO
FRANA IN VIA GATTIROLO
MALTEMPO SUL VERBANO
Oltre 250 i millimetri di pioggia caduti nei tre giorni di maltempo a Laveno Mombello, e 450 complessivamente in Valcuvia, 200 a Luino. Alta è rimasta l’allerta per possibili franamenti o smottamenti che ha visto la nostra protezione civile monitorare tutte le zone a rischio.
RICERCA PERSONA DISPERSA
DA VARESENEWS
Cittiglio
Si perde nei boschi, lo ritrovano dopo un'ora e mezza
Gran dispiegamento di forze dopo l'allarme dei parenti. L'uomo è sano e salvo .
GRAZIE AD UN GRANDE BENEFATTORE
Laveno Mombello - La buona notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, rallegrando gli animi dei nostri volontari della Protezione civile di Laveno Mombello, dove s'è verificato un furto d'attrezzature. Come ha comunicato il nostro sindaco lavenese Graziella Giacon, l'anonimo benefattore che ha riacquistato l'attrezzatura rubata a Gemonio, ha donato tutto quanto serve per rimettere in piedi la nostra attività.
FURTO ALLA NOSTRA PROCIV
COMUNE DI LAVENO MOMBELLO
COMUNICATO STAMPA
- Furto ai danni della Protezione Civile : " Un atto scandaloso "
- " Il Furto che ha coinvolto la Protezione Civile di Laveno Mombello è scandaloso.Ora dovremmo correre ai ripari per non limitare l'operatività della squadra" . Lo comunica all'unisono l'amministrazione comunale di Laveno Mombello, commentando con inevitabile durezza i fatti che , nella notte tra sabato e domenica scorsa, hanno coinvolto la sede della Protezione Civile di Laveno Mombello.
CESSATO ALLARME FRAMMENTI
Nel corso dell’ultimo aggiornamento del Comitato Operativo, il Comitato tecnico scientifico ha escluso la possibilità che uno o più frammenti del satellite UARS cadano sul territorio italiano.La situazione di rischio è pertanto rientrata nell'ordinario e non è più necessario che la popolazione adotti le norme di autoprotezione.
POSSIBILE CADUTA DI FRAMMENTI DI SATELLITE
Il Comitato tecnico scientifico, costituito nell’ambito del Comitato Operativo, nell’aggiornamento delle ore 20:00 ha modificato lo scenario prospettato nel precedente punto di situazione. Sulla base degli ultimi dati disponibili, sia sullo stato orbitale che sull’attività solare prevista, la previsione di rientro è centrata intorno alle 19:20 (ora italiana) di venerdì 23 settembre, con una finestra di incertezza che si apre alle 14:00 del 23 settembre e si chiude alle 03:00 del 24 settembre.
STATO DI EMERGENZA
NUBIFRAGIO SU VALCUVIA E VERBANO: REGUZZONI, “IMPEGNATO IL GOVERNO A DICHIARARE LO STATO DI EMERGENZA” Il Governo ha accolto oggi un apposito ordine del giorno, presentato alla manovra, inerente il nubifragio che lo scorso 5 agosto ha colpito, in Provincia di Varese, otto Comuni dell’area compresa fra la Valcuvia e il Verbano, precisamente Brenta, Casalzuigno, Cittiglio, Cuveglio, Cuvio, Duno, Laveno Mombello e Rancio Valcuvia.
FOTO DI GRUPPO ALLA MIPAM 2011
Questa la consueta foto di parte del gruppo che ha preso parte alla Mipam 2011.
SALVATO AIRONE CENERINO
Salvato un airone cenerino femmina, che era finito nella griglia del torrente Fassora.
Contatti
Sede: Via Maria Ausiliatrice 13
Garage: Via Molinetto
Fisso: +39 0332 628091
Mobile: +39 3280295637
Mobile: +39 335 264874 (Solo Emergenze)