Navbar

Login Form

Partner:

INTERVENTI DICEMBRE 2022

Lunedì 05.12.2022 - Ore 21,30 -22,30 Intervento n°97 - Su segnalazione dell'assessore Fabio Bardelli, siamo intervenuti per un franamento di rocce e terreno sulla SP 69 (tratto Laveno-Cerro) all'altezza di Villa Tallarini. Il franamento ha invaso parte della carreggiata e i detriti sono stati rimossi posizionando un cartello di attenzione! Sembra che altro terreno possa precipitare nella zona e pertanto è stato informato sia l'assessore Bardelli che la Provincia, al fine di predisporre un intervento di messa in sicurezza. Sono intervenuti due volontari.

INTERVENTO n° 98 - [14:02, 16/12/2022] Claudio Perozzo: Il Sindaco di Laveno Mombello - Luca Carlo Maria Santagostino...COMUNICA ! AVVISO ESERCITAZIONE DI SIMULAZIONE INCIDENTE FERROVIARIO NELLA NOTTE TRA SABATO 17 E DOMENICA 18 DICEMBRE DALLE ORE 00.00 ALLE ORE 04.00 Per testare l’organizzazione dei soccorsi in caso d'incidente ferroviario di un treno passeggeri nella galleria di Laveno Mombello, nella notte tra sabato 17 e domenica 18 tra le ore 00.00 e le ore 04.00 - verrà organizzata una esercitazione che prevede lo svio in galleria di un treno passeggeri con a bordo circa 50 comparse che simuleranno diverse contusioni dovute all’incidente. Sul posto si attiverà il sistema organizzato di Protezione Civile: interverranno mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine della Protezione Civile e dei servizi ferroviari di Ferrovie dello Stato e Trenord coordinati dal Centro Coordinamento Soccorsi della Prefettura e dal Centro Operativo Comunale presieduto dal Sindaco. PERTANTO - . Le auto provenienti da Cittiglio in direzione Laveno saranno deviate all’altezza del cimitero di Cittiglio verso via XXV Aprile; quelle provenienti da Laveno in direzione Cittiglio verranno deviate verso via XXV Aprile all’altezza di via Labiena incrocio con viale Porro. L’area del passaggio a livello di via Labiena sarà inibita al transito per presenza dei mezzi di soccorso che allestiranno un centro di ammassamento nell’ex. area Baratelli ed un Posto Medico Avanzato per il primo soccorso delle comparse ferite in piazzale Europa. L’ESERCITAZIONE SARA’ VEROSIMILE CON COMPARSE FERITE E TRASPORTATE DAI SOCCORRITORI IN SEGUITO ALLA GRAVITA’ DELLE LORO CONDIZIONI. SI AVVISA LA POPOLAZIONE CHE TRATTASI DI ESERCITAZIONE E CHE CONSEGUENTEMENTE LA PRESENZA DI MEZZI DI SOCCORSO QUALI AMBULANZE, VIGILI DEL FUOCO, CARABINIERI, POLIZIA DI STATO, GUARDIA DI FINANZA, POLIZIA LOCALE, PROTEZIONE CIVILE E DEL SERVIZIO FERROVIARIO È DA RICONDURRE A UNA SIMULAZIONE. Nel caso nell’orario dell’esercitazione vi fosse la necessità di segnalare una reale emergenza, i cittadini devono chiamare come sempre il NUMERO UNICO DELLE EMERGENZE 112 . Ci scusiamo per i problemi che l’orario di questa esercitazione potrà produrre, ma l’organizzazione in altro momento non sarebbe possibile per le interruzioni che produrrebbe sul servizio ferroviario con i conseguenti disservizi sul traffico passeggeri e merci. Laveno Mombello, 15 dicembre 2022 Il Sindaco - Luca Carlo Maria Santagostino [14:11, 16/12/2022] Claudio Perozzo: Buongiorno Facendo seguito ai colloqui telefonici intercorsi, nonché alla riunione operativa con il Gruppo Comunale di Protezione civile tenutosi ieri sera, di seguito si comunicano i volontari disponibili per l’esercitazione in oggetto. COGNOME NOME CAMARDA LUIGI - LIVIO ANGELO - MATTANA MONICA - MOLINARI CARLO - PEROZZO CLAUDIO - RONCAGLIONI MARCO - STIXA CESARE.

Mercoledì - 28.12.2022 - Ore 10,00 - 11,00 - Intervento n° 99 - Su segnalazione del volontario Carlo, siamo intervenuti presso il Liceo Sereni di Via Labiena, per il recupero di una volpe, rimasta imprigionata nel cortile. La volpe è stata liberata, rifocillata e rimessa in liberta nella zona boschiva. Sono intervenuti due volontari.

Contatti

Sede: Via Maria Ausiliatrice 13

Garage: Via Molinetto

Fisso: +39 0332 628091

Mobile: +39 3280295637

Mobile: +39 335 264874 (Solo Emergenze)

Social