Navbar

Interventi Agosto 2014

SABATO - 2 Agosto - Siamo impegnati per la traversata nautica da Stresa a Santa Caterina del Sasso con due nostre imbarcazioni, nell'ambito di una manifestazione interegionale, dalle ore 8,30 alle 15,00. Causa brutto tempo la traversata non è stata effettuata e l'artista nuotatore ha percorso il tratto Reno - Santa Caterina. All'Eremo ad attenderlo il nostro sindaco.

Domenica 3 Agosto - ore 15 Recupero corde sul Sasso del Ferro, servite per portare in salvo il parapendista caduto nella zone impervia sotto la stazione di arrivo della Funivia...

Domenica - 3 Agosto - siamo impegnati dalle ore 20,30 alle 23,00 per la festa di Mombello e lo sparo dei fuochi artificiali in piazza Del Carroccio . Alle ore 20,30 in garage. Grazie a tutti i volontari intervenuti per l'ottimo servizio prestato....

Mercoledì - 6 agosto - Interventi per disinfestazione calabroni e vespe a Laveno Via Fortino e via Dalmazia e sulla pista ciclopedonale nella zona del Pradaccio.

Sabato -9 agosto - Interventi per disinfestazione nidi di vespe e calabroni a Cerro di Laveno e a Laveno.

Controllo serale per intense pioggie...

Domenica-10 agosto - Intervento sulla SP 69 per una grossa buca in via Luino, segnalata da alcuni motociclisti, richiesto intervento polizia locale e chiusura provvisoria con posa cartello si prudenza.

Sopralluogo ex Monterosa per trasferimento garage nella struttura...

Martedì - 12 agosto - Importante sopralluogo/ispezione con tecnici comunali e assessore Luca Bini al "Tombone" il tunnel che passa sotto piazza Italia, piazza Marchetti, via Roma e via Tinelli, dove scende il riale che scende da Casere, per verificare se vi si fosse depositato materiale atto a poterne ostruire il normale deflusso a lago. L'intero tunnel è risultato perfettamente pulito e necessita un intervento di pulizia dei detriti posti alla foce a lago.

Mercoledì - 13 agosto - Interventi con sacchetti di sabbia per deviare acqua piovana, che proveniente dal parcheggio di piazza Cacciatori delle Alpi, penetrava in un'abitazione di via Roma a Laveno. Due interventi successivi.

Venerdì 15 agosto - Impegnati per il Grande Ferragosto Lavenese sia a terra che in acqua.......

Sabato 16 agosto - I complimenti a tutti i nostri volontari di Protezione Civile di Laveno Mombello, sono stati espressi dal Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano Paolo Enrico che fra l'altro ha detto: "Un grazie per quello che silenziosamente fate. Queste grandi manifestazioni riescono grazie a chi come voi lavora nell'ombra, ma permette che queste riescano nel migliore dei modi. Rivolga il mio sincero apprezzamento ai tutti i volontari lavenesi, per quello che stanno facendo. " Parole di plauso sono giunte anche dal nostro sindaco che è stata fra noi dando una mano al nostro stand gastronomico..Ragazzi siete stati fortissimi !!! Complimenti !!!

Martedì 19.08.2014 - Completato il trasloco dalla sede "provvisoria" del nostro garage di via Pradaccio alla sede "provvisoria" di via Molinetto... Grazie ragazzi un buon lavoro sotto la guida di Giovanni e con Daniele, Nicholas, Danilo, Monica, Sergio e Vincenzo. Ora aspettiamo di avere una nuova e funzionale sede per i nostri mezzi.

Mercoledì 20.08.2014 - Intervento da terra e con il nostro mezzo nautico, per un vasto inquinamento da olio nel golfo lavenese, in collaborazione con la Guardia costiera, Polizia nautica provinciale, Settore Ecologia Provincia di Varese, Polizia locale, tecnico comunale, ditta specializzata Gumiero di Venegono.

Giovedì 21.08.2014 - Intervento con apiculltore per rimozione sciame di api in una fioriera di via Labiena, nei pressi del distributore Esso Carminati.

Sabato 24.08.2014 - Disinfestazione calabroni in abitazione di Laveno Mombello in via Robinia.

Venerdi 29.08.2014 - Disinfestazione calabroni in via Marino, via Trento e Brenna.

Domenica 31.08.2014 - Intervento per grossa buca apertasi fra via Gorizia e via Bellorini alle "4 Strade".

 

Venerdì 29 agosto - ore 21,00 riunione dei volontari presso la nostra sede di via M.Ausiliatrice...

Contatti

Sede: Via Maria Ausiliatrice 13

Garage: Via Molinetto

Fisso: +39 0332 628091

Mobile: +39 3280295637

Mobile: +39 335 264874 (Solo Emergenze)

Social