Navbar

Interventi Luglio 2014

Martedì 02 Luglio - Ore 17 corso Drone senza uso Gps in località Cartiera Merati a Laveno.

Giovedì 03 luglio - Due interventi per disinfestazione nidi di vespe a Mombello e un'intervento, attorno alle ore 18, sulla Sp 69 in via Luino con carabinieri e polizia locale a causa di un tir in transito che ha toccato con il cassone una serie di piante del viale, ponendo alcuni rami a rischio per la viabilità. In un primo momento era stato segnalato che il tir si fosse incastrato sotto gli stessi alberi.

Sabato -05 luglio- Corso - esercitazione pilotaggio Drone con ipad e gps in zona Pradaccio

Domenica 06 luglio - Prima uscita per "Spiagge Sicure" della Provincia di Varese a cura del nostro gruppo nautico-

Domenica 06 luglio ore 9-12 - Servizio di sicurezza auto d'epoca "Varese - Campo dei Fiori" a Laveno Mombello-

Domenica 06 luglio ore 15,30 - Taglio pianta caduta in via Sangiano area ex motocross.

Domenica 06 luglio ore 17,00 - Rimozione pianta caduta nel letto del torrente Boesio, che avrebbe potuto causare rischio diga, al normale deflusso del corso d'acqua in caso di piena, all'altezza della Fattoria del Pradaccio, lungo il tracciato ciclopedonale. Il pericolo è stato segnalato da alcuni fruitori delle pista stessa. Si ringrazia per la preziosa segnalazione. Esercitazione uso drone a basse quote per riprese intervento.

Lunedì 7 luglio - ore 07, segnalazione pianta pericolante su cavi elettrici in via Sangiano. ore 15, Intervento per capriolo ferito in via Varese, con segnalazione polizia provinciale, che è intervenuta per risolvere il problema.

Martedì 8 luglio - ore 16 Attivazione per avviso regionale di criticità maltempo, controllo sul territorio e sui corsi d'acqua. Monitoraggio zone a rischio di dissesto idrogeologico. Ore 18,30 controllo in piazza Italia per nuovo crollo di un cornicione dell'ex municipio che si è abbattuto sulla tenda parasole del sottostante Bar Milano, rompendola e finendo su un tavolino, fortunatamente in quel momento senza presenza di persone.

Sabato 12 luglio - ore 15 interventi per disinfestazione calabroni a Sangiano e a Cerro di Laveno.

Ore 17, intervento per messa in sicurezza area Molinetto.

Domenica 13 luglio - Gruppo nautico intervento per progetto provinciale "Spiagge Sicure".

Domenica 13 luglio - Esercitazione ricerca persona sulla vetta del Sasso del Ferro, con l'utilizzo di Gps e Drone.

Mercoledì 16 luglio - Interventi per disinfestazione vespe e calabroni a Mombello e Laveno.

Giovedì 17 luglio - Interventi per disinfestazione calabroni alla scuola materna del Ponte a Laveno

Giovedì 17 luglio -Ore 18,30 Intervento per porre in salvo una mamma e due bambine tedesche sfinite e disperse sul Sasso del Ferro. Grazie alle nostre due squadre intervenute che le hanno soccorse, le bambine hanno riportato solo qualche leggero graffio e sono state riportate sane e salve a valle con la mamma alle 19,45. Complimenti ai nostri volontari intervenuti per la rapidità d'intervento e la professionalità dimostrata. Non sono mancati i ringraziamenti della madre alle nostre due squadre intervenute. Complimenti sono giunti anche da parte del sindaco Graziella Giacon, che ha seguito l'evolversi dell'intervento. Sono intervenuti: Il coordinatore, Giovanni, Paolo, Monica, Daniele, Danilo, Nicholas.

SI AVVISA CHE VENERDI' E SABATO RISPETTIVAMENTE 18 E 19 LUGLIO, SIAMO IMPEGNATI PER IL CONSUETO SERVIZIO DI SICUREZZA ALLA FESTA DEL PANZEROK DI MOMBELLO DALLE ORE 19,30 ALLE 24,00 APPUNTAMENTO QUINDI ALLE 19,30 IN GARAGE. SI RINGRAZIANO I 13 VOLONTARI CHE HANNO PRESTATO SERVIZIO ALLA MANIFESTAZIONE.

Sabato 19 luglio - Interventi per disinfestazione calabroni e vespe da terra a Laveno Mombello via Bassani e via Profarè

Lunedì 21 luglio - Due interventi per disinfestazione vespe in via Cesare Battisti e calabroni in via Labiena a Laveno Mombello....

Martedì 22 luglio- Tre interventi per disinfestazione vespe e calabroni a Ispra, a Mombello e a Laveno -

AI NOSTRI VOLONTARI SI AVVISA CHE VENERDI' SERA CI SARA' UNA RIUNIONE PRESSO LA SEDE PER COMUNICAZIONI.

SI RICORDA AI NOSTRI VOLONTARI CHE SABATO 26 LUGLIO DALLE ORE 10 ALLE ORE 17, IL GRUPPO NAUTICO E' IMPEGNATO PER L'ASSISTENZA ALLA TRAVERSATA NATATORIA DEL LAGO LEGGIUNO - STRESA. DOMENICA - 27 DALLE ORE 10,30 ALLE 12 E DALLE ORE 13,30 ALLE 17 SIAMO INVECE IMPEGNATI PER DARE ASSISTENZA ALLA GARA DELLE BIROCE SULLE REBOLGIANE A LAVENO. Grazie ai volontari intervenuti per l'ottimo servizio prestato.

Lunedi 28 luglio - Allerta meteo pervenuta alle 13 e 50 .


Giovedì 31 luglio - Due interventi per disinfestazione calabroni in via Don Milani e Sotto la Funivia a Laveno Mombello

Giovedì 31 luglio - Ore 21,30 Chiamata con richiesta di soccorso per un appassionato di parapendio precipitato nei pressi della vetta del Sasso del Ferro e illeso. L'uomo di 47 anni di Invorio, non riusciva più a risalire a causa della zona impervia. Aperto dalla nostra prociv un sentiero per raggiungerlo e riportarlo poi illeso alla stazione di arrivo dell'impianto di risalita alle ore 22,30. Sul posto con i carabinieri sono poi giunti anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Grazie ai nostri volontari, anche da parte del sindaco Graziella Giacon !!!

Contatti

Sede: Via Maria Ausiliatrice 13

Garage: Via Molinetto

Fisso: +39 0332 628091

Mobile: +39 3280295637

Mobile: +39 335 264874 (Solo Emergenze)

Social