Navbar

Interventi Giugno 2014

Domenica 1 giugno, intervento per soccorso persona in via Nazzario Sauro con Cri, Eliambulanza, Carabinieri.

Lunedì 2 giugno: Presente una folta delegazione della nostra Prociv, in occasione della cerimonia del 2 Giugno, che ha visto la consegna della Costituzione e della Bandiera Italiana ad una sessantina di neo 18enni lavenesi (fra questi anche un nostro giovane volontario) il Sindaco di Laveno Mombello, Graziella Giacon, alla presenza del Consiglio Comunale, ha premiato la nostra Protezione Civile, sottolieneando l'importanza, la collaborazione e il grande lavoro che svolge sul territorio, soffermandosi in particolare sugli interventi fatti durante l'ultima grave emergenza della "Tempesta di Natale", con 46 ore di interventi. Un sincero ringraziamento quindi a tutti i nostri volontari, che hanno permesso di raggiungere questo apprezzato e significativo riconoscimento.


Sabato 07 giugno - Interventi per disinfestazione calabroni e messa in sicurezza sciame d'api a Laveno Mombello, e Malgesso.

Sabato 07 giugno - Intervento urgente per fuga gas metano in viale Garibaldi, su richiesta di alcuni inquilini di un palazzo, con richiesta intervento urgente azienda gas.


Martedì 10 giugno - Interventi a Laveno Mombello per disinfestazione vespe e calbaroni.

Giovedì 12 giugno - Rimozione pianta caduta, causa vento, che ostacolava la viabilità in via Varese a Laveno Mombello.

Venerdì 13 giugno - Recupero, su richiesta della Polizia locale, di una zattera parcheggiata di fronte a Piazza Caduti del Lavoro e poi donata dal proprietario alla Prociv.

Sabato 14 giugno - Intervento urgente nella mattinata, per la segnalazione di una fuga di gas in piazza Italia a Laveno, all'altezza di Viale De Angeli. Zona immediatamente circoscritta dalla nostra prociv, sino al sollecito arrivo dei tecnici di Enel-Gas e Feraboli, che hanno messo in sicurezza la zona. Ore 15,30 Verifica frana massi dal monte Sasso del Ferro. Situazione da monitorare...Ore 16,00 Disinfestazione vespe sede Cai Laveno. Ore 17,30 Monitoraggio vento Mergozzo sul Verbano, con tre imbarcazioni in difficoltà nel golfo lavenese..

Giovedì 19 giugno - Mattino corso uso drone professionale a Novara e acquisizione dati fondamentali. Sera intervento festa Corpus Domini a Laveno. Si ringrazia i volontari che vi hanno preso parte.

Venerdì 20 giugno - ore 22,30 Intervento su richiesta dei carabinieri di Laveno Mombello per il crollo di un cornicione in piazza Italia... presenti anche i vigili del fuoco, abbiamo provveduto a transennare l'area a rischio.

Sabato 21 giugno - ore 15 prove pratiche di comando in volo a seguito dei corsi a Novara, del drone professionale alle scuole medie e nell'area del Molinetto di Laveno Mombello.

Sabato 21 giugno - ore 17 messa in sicurezza, da parte della nostra Prociv, dell'ex palazzo municipale di Piazza Italia a Laveno, con la rimozione e sgaggio delle parti pericolanti del cornicione e degli stucchi delle finestre della polizia locale. Sul posto anche il vicesindaco Dott. Giancarlo De Bernardi. A titolo di prevenzione, sono state riposizionate le transenne di recinzione dell'area interessata in Piazza Italia.

Domenica 22 giugno - ore 9: La nostra prociv interviene su richiesta del vice Sindaco Dott. Giancarlo De Bernardi, per il blocco della sbarra all'ingresso del cimitero di Laveno. Sembra per un atto vandalico la sbarra era stata forzata e non apriva più l'accesso all'area parcheggio. Si è dovuto smontare la sbarra per permettere l'accesso alle persone. Del fatto è stata informata la Laveno Mombello SrL a cui spetta poi l'intervento di ripristino.

Alle ore 10,30 Intervento della nostra Prociv a Cerro di Laveno per uno sversamento di acque nere presso il molo "Sironi". Sul posto lo stesso vice sindaco e si è chiesto l'intervento della ditta specializzata che gestisce l'impianto di depurazione, che verso le 12,30 ha risolto il problema.

Martedì 24 giugno ore 22,30 - Richiesto intervento prociv in via Valdinacca...Cortocircuito su linea Enel con vistose fiammate.... Bloccata la via è chiesto intervento ai tecnici Enel... Problema risolto attorno alla mezzanotte.

Mercoledì 25 giugno - ore 19,00 Su richiesta del comando stazione dei carabinieri di Besozzo, la nostra protezione civile, con Giò e Dario, è intervenuta in via Delle Piane a Monvalle, per portare in salvo un gatto, che era in difficoltà su un'alta pianta, utilizzando la nuova tecnica di arrampicata con corde "tree-climber", restituendo cosi il gatto alla preoccupata proprietaria.

Giovedì 26 giugno - ore 18 Recupero transenne piazza Italia dopo lavori di messa in sicurezza facciata ex Municipio di Laveno Mombello.

Domenica 29 giugno ore 15,15 - Intervento per allagamento appartamento al primo piano in via Labiena a Laveno Mombello, sopra farmacia Boselli, a causa forte apporto idrico meteo alla colonna di scarico del palazzo...Ore 16 intervento pulizia griglia canale Fassora, rischio di tracimazione e allagamento case via Molinetto..... ore 17, riposizonamento tombinature saltate per il forte apporto idrico meteo sul lungo lago di Cerro... ore 17,30 pulizia griglia canale di scolo dalla Cartiera Merati, in via Nazzario Sauro, con rischio tracimazione... ore 18,30 pulizia tombino sotto cavalcavia che provocava allagamento della strada...

Contatti

Sede: Via Maria Ausiliatrice 13

Garage: Via Molinetto

Fisso: +39 0332 628091

Mobile: +39 3280295637

Mobile: +39 335 264874 (Solo Emergenze)

Social