Login Form

La nostra Prociv su Facebook

 


 

- A P R I L E -

SABATO - 02-04.2016 - Intervento per Calabroni in canna fumaria a Mombello Ore 13,20 - Intervento su richiesta dei VVF di Laveno e Ispra per segnaletica sulla SP 69 fra Cerro di Laveno e Reno di Leggiuno a seguito di una voragine apertasi sul manto stradale al confine fra Laveno e Leggiuno. Richiesto l'intervento della Polizia Locale del Verbano e dei tecnici della Provincia di Varese per la verifica della situazione e l'installazione di un semaforo per l'attivazione di un senso unico alternato. Sul posto erano presenti anche i carabinieri di Castelveccana.

MARTEDì 05.04.2016 - Formazione ed esercitazione di intervento antincendio alla casa di riposo Menotti Bassani di Laveno Mombello, in collaborazione con il personale della struttura.

VENERDì 08.04.2016 - Intervento su richiesta del Sindaco Ercole Ielmini per la rimozione di alcuni alberi caduti lungo la viuzza pedonale che collega via Bellorini alla Rocca.. restano ancora alcuni rami alti da rimuovere. - Intervento di pattugliamento del territorio per prevenzione a seguito di una violenta precipitazione che ha interessato il territorio, sono state controllate le zone a maggiore rischio idrogeologico.

SABATO - 09.04.2016 - Terminato l'intervento di rimozione di alcuni alberi caduti o di rami pericolanti rimossi lungo la viuzza pedonale che collega via Bellorini alla Rocca di Mombello.

DOMENICA - 10.04.2016 - Intervento per due persone, uomo e donna, di Reggio Emilia, che finalisti del concorso Xfator che si è svolto al ristorante della Funivia, sono stati sorpresi attorno alle 20,30 dal buio, mentre scendevano a piedi dal sentiero che dal Sasso del Ferro porta verso il ristorante della Gigliola, dove avevano parcheggiata la propria vettura, ma hanno sbagliato sentiero imboccando il tagliafuoco che scende verso Cittiglio. I due rintracciati con il telefonino cellulare mentre erano al termine del sentiero, sono stati riaccompagnati al parcheggio sani e salvi attorno alle 22,00.

DOMENICA -17.04.2016 - Monitoraggio del territorio dalle ore 18 alle 22 in seguito a temporale con piogge piuttosto intense, 20 millimetri in meno di due ore. Il lago è risalito e si trova a circa 1,50 sul nostro zero idrometrico, nella norma stagionale, intenso è il deflusso delle acque per cui si prevede una stabilizzazione fra entrata e uscita nelle prossime 12 ore. Qualche strada allagata. Presenza di forte vento che è continuato ad interessare la zona sino alla giornata di lunedì 18.04.2016 .

MARTEDì - 19.04.2016 - Un grave lutto ha colpito la famiglia del nostro vice coordinatore Giovanni Cerrani. Questa notte è venuto a mancare il suo caro padre Giampiero Cerrani. La nostra Protezione Civile di Laveno Mombello gli è particolarmente vicino in questo doloroso momento della sua vita e ci uniamo nel più profondo cordoglio per la grave perdita della persona amata, con le nostre più sentite e vive condoglianze che dolorosamente esprimiamo a lui e alla cara mamma. Il Coordinatore Claudio Perozzo.

MERCOLEDì 20.04.2016 - Preso parte ufficialmente ai funerali del padre del vice coordinatore della nostra Protezione civile.

GIOVEDI - 21.04.2016 - Intervento in via Rebolgiane per un grosso cervo finito in un giardino privato, l'animale è stato liberato e rimesso in liberta nei boschi vicini.

VENERDì - 22.04.2016 - Ore,9,30 - Ispezione e controllo con tecnico comunale e una ditta specializzata alle attrezzature di una tendostruttura comunale data in deposito alla nostra Protezione civile ORE - 12,30 - Intervento in via Corte 16 per bonifica incendio canna fumaria su richiesta dei proprietari dell'abitazione.

SABATO - 23.04.2016 - Recupero di una bicicletta da ragazzo, su richiesta dei carabinieri di Laveno Mombello, probabilmente gettata nel torrente Boesio all'altezza di via Diaz.

DOMENICA - 24.04.2016 - Intervento in via Bassani a Laveno Mombello, per una grossa pianta caduta su una vettura Opel Corsa. Richiesta della stessa direzione della Menotti Bassani, proprietaria della pianta. Sul posto abbiamo richiamato i carabinieri di Laveno Mombello per gli accertamenti del caso e poi si è provveduto a rimuovere la pianta. Intervento dalle ore 10 alle ore 12. ORE 15.00 Su richiesta dello stesso sindaco Ercole Ielmini, siamo intervenuti per dei vetri caduti a causa del forte vento alla nuova palestra di via Pradaccio. Si è provveduto a rafforzare le porte interessate ed a sostituire provvisoriamente i vetri di ingresso con dei panelli di legno.

LUNEDì - 25.04.2016 - Consueto intervento per la manifestazione del 25 aprile e la messa in opera dell'impianto voce per i discorsi celebrativi - Ore 09.00 12,00 ORE 12,00 - Su richiesta della polizia locale, abbiamo provveduto a rimuovere un grosse esemplare di cervo maschio, investito sulla bretella 394 Dir in entrata a Laveno. L'automobilista che lo ha investito si è allontanato, prima dell'arrivo della nostra Prociv e della polizia locale. L'animale è stato recuperato e smaltito.

SABATO - 30.04.2016 - Intervento congiunto alle ore 8,30, con Vigili del fuoco di Laveno Mombello , per il cedimento di un tombino in via G Arioli a Laveno. Si è provveduto alla posa della apposita segnaletica stradale di sicurezza.