Login Form

La nostra Prociv su Facebook

 


 

- GIUGNO -

Martedì - 02.06.2015 - Intervento per messa in sicurezza abitazione in via Gattirolo per presenza di un ghiro nell'armadio di casa.

Mercoledì - 03.06.2015 - Ore 18,30 - Intervento, su segnalazione dei carabinieri di Laveno Mombello in via Fortino, strada provinciale n°69 all'altezza dell'edicola di Cerro, per lo sfondamento del manto stradale. Sul posto è stato necessario far intervenire la Provincia per la posa provvisoria di un primo manto di asfalto. La situazione che appare piuttosto complessa, per una probabile escavazione idrica del sotto terra, è stata segnalata all'ufficio tecnico comunale di Laveno Mombello. Giovedì - 04.06.2015 - Servizio di sicurezza per la processione del Corpus Domini a Cerro di Laveno Mombello.

Ore 22 - Intervento con i vigili del fuoco del distaccamento di Laveno per liberare un'anziano rimasto bloccato su un vagone alla stazione delle Ferrovie Nord di Laveno Mombello.

Venerdì - 05.06.2015 - Secondo corso per servizio nautico per i nostri volontari, si ringrazia il responsabile della polizia nautica Lucio Semenzato per la disponibilità. Ore 22,00 - Intervento con vigili del fuoco del distaccamento di Laveno Mombello, per persone imprigionate in una carrozza delle FNM a Laveno Mombello.

Sabato - 06.06.2015 - Intervento per sicurezza sfilata moto storiche in piazza Vittorio Veneto a Laveno.

Ore 11.00 - Intervento per dispersione idrica in via Vararo a Casere di Laveno.

Ore 14,00 - Intervento per piccoli germani abbandonati dalla madre in un cortile di via Ceretti a Laveno.

Domenica -07.06.2015 - Intervento su sentiero tagliafuoco per frane e alberi. L'intervento richiede l'utilizzo di ruspe, causa grosse frane.

Martedì - 09.06.2015 - Intervento su segnalazione della polizia locale, per il recupero di una bicicletta da donna buttata nel lago nella zona di piazza Italia.

Ore 11,30 - Intervento in via Varese per alcuni rettili penetrati in un appartamento, rettili che sono stati allontanati in una zona boschiva.

Mercoledì - 10.06.2015 - Intervento su segnalazione dei carabinieri di Laveno Mombello, per il taglio di una pianta caduta sulla sede stradale in via Del Roccolo a Laveno.

Giovedì - 11.06.2015 - Ore 21,30- Intervento su richiesta dei carabinieri di Luino per la posa di cartelli stradali in via Verdi a Mombello di Laveno, per incidente stradale avvenuto a seguito del formarsi di un cedimento nell'asfalto, che ha causato la caduta con ferite e traumi ad un centauro.

Venerdì -12.06.2015 - Controllo territorio a seguito piogge intense... pulizia griglia Fassora e griglia Nazario Sauro intasate da vegetazione, detriti e plastica. Controllo zona frane via Gattirolo, via Buonarotti e via Al Motto.

Ore 16,00 - Intervento con operai del Comune per posa asflalto buca di via Verdi all'altezza del civica 35, su richiesta dello stesso sindaco per la sua messa in sicurezza, data la precarietà della situazione.

Ore 21,00 - Corso formazione per servizio nautico a lago, con la docenza dell'Ispettore capo Lucio Semenzato della polizia nautica provinciale, che ringraziamo. Ultima lezione.

SABATO - 13.06.2015 - Attenzione! La Regione Lombardia - Settore Protezione Civile - Ha diffuso l'allerta meteo a partire da questa sera e sino a tutta la giornata di domani.

DOMENICA - 14.06.2015 - Ore 7,00 diffusione di avviso alle persone residenti nelle abitazioni a rischio dopo i franamenti di Novembre

Ore 9 - Piena del canale Fssora con rischio di tracimazione in via Pradaccio, si posano i sacchetti di sabbia presso le abitazioni minacciate allo scopo di contenere i danni.

Ore 9,30 - Si intasa la tubazione delle acque nere in viale Porro con allagamento di due studi e fuoriuscita di acque nere nei pressi di una attività di ristorazione.

Ore 10 - Intervento per garage allagato nei pressi di via Cologna a Mombello, in seguito ad un prato allagato ed ad un riale che scende dalla zone di piazza Del Carroccio.

Ore 10.00 - Diversi tombini saltati sotto la pressione idrica, vengono risistemati in sicurezza.

Ore 10,30 - Intervento con posa di sacchetti di sabbia per un garage allagato dal riale che scende dalla piazza del Carroccio in via Cologna, con all'interno una vettura e derrate varie andate distrutte.

Ore 10,30 - Allagate Via Fabio Filzi e via Profare con vetture bloccate per l'acqua alta

Ore 10.30 - Monitoraggio zone di frana dello scorso novembre, con apporti di terra e detriti in via Buonarotti e in via Gattirolo.

Ore 11,30 - Cedimento dell'argine del Canale Fassora con allagamento dei prati circostanti e di due abitazioni di via Pradaccio. La situazione viene verificata con la presenza dello stesso sindaco Ercole Ielmini, mentre si attende un'intervento della Comunità Montana Valli del Verbano.

Ore 12,00 - Peggiora la situazione di via Cologna e sul posto arriva anche lo stesso sindaco Ercole Ielmini.

Ore 12,00 - Allagamento di un'abitazione in via Rosmini a Cerro di Laveno

Ore 12,30 - Allagamento di uno scantinato in via Marino a Mombello a causa del forte apporto idrico proveniente d monte, sul posto lo stesso sindaco Ercole Ielmini.

Ore 13,00 - Peggiora l'allagamento delle abitazioni di via Pradaccio, si interviene anche con le idrovore.

Ore 14,00 - Monitoraggio zone a rischio e pulizia delle griglie di via Nazario Sauro e Fassora

Ore 15,00 - Si ripara la griglia del torrente Fassora all'interno della ex Monterosa. Ore 17,00 - Posa di sacchetti di sabbia in via Marino Ore 18,00 - Monitoraggio aree a rischio dopo maltempo di novembre.

Ore 19,00 - Chiusura degli interventi.

Lunedì - 15.06.2015 - Monitoraggio del territorio, in particolare per le zone soggette a franamenti.

Ore 17,00 - Recupero di un'auto finita fuori strada in zona boschiva.

Giovedì - 18.06.2015 - Riunione per esercitazione di protezione civile a Laveno con Vigili del fuoco Volontari di Laveno Mombello, Cri -Gavirate -Varese - Sos Malnate - Sos Travedona Monate - 118 .

Venerdì - 19.06.2015 - Intervento per disinfestazione nido di calabroni sotto tetto, in via Zara a Mombello.

Sabato - 20.06.2015 - Intervento per sversamento gasolio su manto stradale, all'incrocio fra via Cittiglio e via XXV Aprile. Il manto reso scivoloso ha creato problemi alla circolazione stradale con rischio di incidenti.

Ore 18,30 - Intervento congiunto con Vigili del fuoco di Laveno Mombello e Carabinieri di Laveno Mombello per una buca apertasi nel parcheggio di Piazza Vittorio Veneto. Avvisato lo stesso sindaco Ercole Ielmini e transennate per precauzione l'area di due parcheggi.

Domenica - 21.06.2015 - Uscita per corso nautica, lezioni pratiche sul lago. Esercitazione con motoscafo.

Venerdì - 26.06.2015 - Ore 18,30 - Intervento congiunto con carabinieri e vigili del fuoco di Ispra in via Labiena per tegole pericolanti sulla provinciale. Sul posto lo stesso sindaco Ercole Ielmini. Segnalazione fatta all'amministratore e all'ufficio tecnico comunale.

Sabato -27.06.2015 - Ore 14,30 Servizio assistenza auto d'epoca su richiesta della polizia locale.

Domenica 28.06.2015 - Intervento per verifica caduta cornicione in viale Porro, all'altezza del negozio Barisi ... Segnalazione ufficio tecnico comunale per intervento di messa in sicurezza.