Login Form

La nostra Prociv su Facebook

 


 

Martedì -03.03.2015 - Ore 7,30 - Allerta per falso allarme incendio boschivo sul Sasso del Ferro, nella zona di via Mazzini con intervento anche dei vigili del fuoco del distaccamento di Ispra e dei carabinieri di Laveno Mombello.

Mercoledì -04.03.2015 - Allerta della Protezione civile regionale della Lombardia per violente raffiche di vento su tutto il territorio.

Domenica -08.03.2015 - Servizio di supporto pedalata delle donne 8 marzo a Laveno Mombello...

Lunedì -09.03.2015 - Monitoraggio con il funzionario dello Ster di Regione Lombardia su parete rocciosa del Sasso del Ferro, sopra il cimitero di Laveno. Rinvenuto un'altro enorme masso finito contro le reti di protezione e molti altri massi di media grandezza. La parete sovrastante è invece ricca di massi pericolanti che andrebbero messi in sicurezza o con un'intervento di sgaggio. Segnalata la situazione al sindaco e al tecnico comunale Andrea Ielmini.

Martedì -10.03.2015 - Controllo percorrenza tagliafuoco sul Sasso del Ferro. Trovata barriera di neve apportata, all'inizio del sentiero fra il taglia fuoco del Sasso del Ferro e la Mulattiera che scende a Monteggia. Tracciato quest'ultimo bloccato da piante franate dal maltempo di novenbre 2014. Frana per la quale è stato a suo tempo informato sia il comune che la Comunità Montana.

Giovedì -12.03.2015 - Servizio al "test" - rally di Filippo Pensotti e Gabriele Falzone, in via Monteggia a Laveno, con ordinanza comunale di chiusura della strada per permettere la prova della nuova vettura. Servizio richiesto dalla Polizia Locale. Per rendere meno pesanti i disagi ai residenti, si è riaperta ad intervalli la viabilità al pubblico.

Domenica -15.03.2015 - Servizio antincendio ai rifornementi carburante per il Rally di Varese.

Giovedì - 19.03.2015 - Intervento per caduta passeggero da impianto di risalita della Funivia del Lago Maggiore all'altezza della "Piana de Cujaga", a meta percorso. Richiesto attraverso i carabinieri di Laveno Mombello, l'intervento dell'elisoccorso, vista la gravità della persona e della zona impervia.

Domenica - 22.03.2015 - Visto il maltempo, rinviata a data da destinarsi l'esercizione generale e di fine corso alto rischio, in programma nella mattinata. Data possibile il 12 aprile, seguiranno comunicazioni dirette.

Lunedì - 23.03.2015 - Controllo e monitoraggio su segnalazione, per la presenza della "processionaria", lungo la pista ciclopedonale Laveno - Cittiglio.

Giovedì - 26.03.2015 - Incontro con tecnici dell'impianto della Funivia del Lago Maggiore, per uno scambio di informazioni.

Giovedì - 26.03.2015 - La Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un'allerta per forte vento a partire dalla mattinata di domani, venerdì 27 marzo. Venerdì -27.03.2015 - Intervento coordinato con polizia venatoria provinciale, per segnalata presenza di un animale nel Boesio.

Domenica - 29.03.2015 - Servizio di sicurezza alla gara ciclistica del mondiale femminile. - Mini esercitazione utilizzo e prove di estinzione incendi con autobotte per i partecipanti al "servizio". POMERIGGIO - ESERCITAZIONE CON TUTTI I VOLONARI PER RICERCA PERSONE SUL SASSO DEL FERRO CON USO DI CARTOGRAFIA E GPS.

Lunedì - 30.03.2015 - Scatta l'allerta regionale per il possibile svilupparsi di incendi boschivi, si raccomanda la massima prudenza e attenzione. Ai volontari si chiede maggiore sorveglianza del territorio.