Navbar

Login Form

Partner:

FURTO ALLA NOSTRA PROCIV

COMUNE DI LAVENO MOMBELLO  

COMUNICATO STAMPA

- Furto ai danni della Protezione Civile : " Un atto scandaloso "

- " Il Furto che ha coinvolto la Protezione Civile di Laveno Mombello è scandaloso.Ora dovremmo correre ai ripari per non limitare l'operatività della squadra" . Lo comunica all'unisono l'amministrazione comunale di Laveno Mombello, commentando con inevitabile durezza i fatti che , nella notte tra sabato e domenica scorsa, hanno coinvolto la sede della Protezione Civile di Laveno Mombello.

 

La centrale operativa di Via Pradaccio è stata presa di mira , con ogni probabilità , da un gruppo di malviventi, che sono penetrati nella struttura tagliando una rete di recinzione, forzando la porta d'ingresso, le porte interne e intrufolandosi persino nel garage.

" I danni - sottolinea l'amministrazione lavenese - sono ingenti :dalla sede sono stati sottratti degli avviatori , attrezzature varie trovate nel garage in attesa di essere trasferite , un motogeneratore , quattro motoseghe , un decespugliatore , tre soffiatori , una saldatrice , un costoso generatore trifase , numerosi attrezzi donati o acquistati.Per fortuna non sono state toccate le attrezzature per il monitoraggio del Lago Maggiore o altri strumenti d'ufficio , ma i danni ammontano comunque a diverse migliaia di euro". "

La Protezione Civile di Laveno Mombello effettua in media 250 interventi annui , e la situazione ora è davvero difficile , perchè il furto dell'attrezzatura limita la funzionalità della squadra. Sui fatti è stata comunque avviata un indagine da parte dei Carabinieri , che potranno avvalersi anche degli impianti di videosorveglianza lavenesi e della Polizia Locale del Medio Verbano. Ci auguriamo, pur rendendoci conto delle oggettive difficoltà , che questi malviventi vengano catturati e gli strumenti restituiti. Ribadiamo comunque il nostro sconcerto e rammarico per l'accaduto , che definire " atto incivile " è poca cosa.Soprattutto se si pensa che la Protezione Civile opera volontariamente per il bene di tutti i cittadini".                                                                                                                       

  IL VICE SINDACO                                                                                                                

Dott. Giancarlo De Bernardi

Laveno Mombello , 27 settembre 2011

NON AGGIUNGIAMO ALTRO... SI RINGRAZIA PER LE NUMEROSE ATTESTAZIONI DI SOLIDARIETA’ RICEVUTE.

Contatti

Sede: Via Maria Ausiliatrice 13

Garage: Via Molinetto

Fisso: +39 0332 628091

Mobile: +39 3280295637

Mobile: +39 335 264874 (Solo Emergenze)

Social